Piccoli elettrodomestici
Piccoli elettrodomestici: i perfetti aiutanti in cucina.
I piccoli elettrodomestici da cucina sono apparecchi elettronici di piccole dimensioni che rendono più semplice pulire e cucinare e possono essere indispensabili tanto quanto i grandi elettrodomestici, ma occupando molto meno spazio.
Macchine da caffè
Le macchine per caffè espresso nascono per rispondere all’esigenza di gustare anche a casa un espresso buono come al bar. Si può scegliere tra macchine da caffè in capsule, macchine da caffè in chicchi o in cialde e macchine da caffè in polvere (macchine manuali).
Nel caso dei chicchi, si può creare la miscela desiderata, unendo chicchi di qualità diverse. Le capsule e le cialde, invece, offrono la comodità di avere a disposizione dosi preconfezionate di caffè.
Alcuni modelli, poi, consentono la preparazione di altre bevande scaldando acqua o latte con l’erogatore di vapore.
Kitchen machine
È un piccolo elettrodomestico usato per montare, amalgamare e impastare. Questo strumento va benissimo per la pasta fatta in casa e per lavorare gli impasti per il pane, la pizza e il panettone.
Solitamente è costituita da tre accessori principali: una frusta, che serve a montare, una paletta per mescolare i composti di densità media e un gancio per impastare i composti più elaborati.
Questa macchina è dotata di un braccio meccanico che ruota con un movimento circolare che fa girare su se stesso l’accessorio e contemporaneamente lo fa ruotare al centro del recipiente.
Robot da cucina
l robot da cucina offre tantissime funzioni. Con un solo apparecchio è come acquistarne svariati: uno sbattitore, un’impastatrice, un affetta verdure, una centrifuga, perché utilizzando gli accessori in dotazione si possono preparare tanti e svariati cibi in poco tempo.
Gli accessori inoltre sono intercambiabili e sono tutti lavabili in lavastoviglie.
Alcuni apparecchi uniscono addirittura la funzione robot a quella di cottura, che possono comunque essere eseguite singolarmente o contemporaneamente.
Bistecchiere
La bistecchiera è ottima per chi desidera replicare l’esperienza di grigliare il cibo all’aperto. È molto utile in particolar modo per chi vive in una casa senza spazi all’aperto in cui grigliare alla maniera tradizionale.
Forni elettrici
Il forno elettrico permette di riscaldare e cuocere moltissimi alimenti in maniera semplice, intuitiva e comoda. Inoltre, consente un risparmio energetico maggiore rispetto ai forni a gas tradizionali.
Esistono forni ventilati o forni con grill, o ancora forni con vaporiera, con girarrosto o combinati.
Spremi agrumi
Lo spremiagrumi è un apparecchio che consente di estrarre il liquido o il succo da vari tipi di frutta e verdura. Solitamente, include una leva che permette di premere sulla frutta e verdura in modo da spremere il succo dalla polpa. Le presse spremiagrumi sono spesso costruite come dispositivi di spremitura manuali, ma esistono anche alcuni modelli elettrici.
Friggitrici ad aria
La friggitrice ad aria è una macchina che ti consente di friggere gli alimenti non con i grassi (olio o burro) ma con il calore. Con questo apparecchio potrai dire ‘basta’ all’odore di fritto che pervade la cucina ed al consumo di alimenti poco salutari.