Chi siamo
La CEDI è un’azienda familiare che nasce a Casoria nel 1985 gestita da 4 fratelli, da oltre 30 anni Cedi si propone come distributore specializzato di elettrodomestici da incasso, libera installazione, top da cucina e accessori per mobili, presidia il territorio con professionalità e competenza e, negli anni è arrivata a servire 32 province nel centro sud dell’Italia con una quota del 24,4% del potenziale mercato Italiano (fonte Csil).
Le nostre strutture di Casoria, Pescara, Pesaro e Barberino Tavarnelle sono dotate di deposito e aree espositive più una logistica a Caserta.
Riusciamo quindi a garantire un’evasione ordini su tutto il territorio di competenza con tempestività e precisione. Tutto gestito attraverso l’utilizzo e lo sviluppo del sistema operativo AS/400.
I nostri Show Room permettono ai clienti di poter visionare i prodotti e di partecipare a sessioni formative dedicate, l’acquisto è sempre accompagnato da gentilezza e professionalità, che sono i principi cardine della nostra attività.
La divisione commerciale dell’azienda, oltre ad una rete di circa 28 agenti, è arricchita da coordinatori interni che curano imputazione, gestione e assistenza degli ordini.
Forniamo inoltre, la possibilità di accedere alla nostra piattaforma B2B in cui gestire facilmente gli ordini, verificare le disponibilità di prodotto e consultare i relativi documenti. La presenza di questo portale contribuisce ad arricchire la qualità del servizio e ad aumentare la soddisfazione del cliente.
Più che distributori di elettrodomestici, siamo dei consulenti che accompagnano il cliente nella scelta dei migliori marchi presenti sul mercato e nel continuo processo formativo, indispensabile per gli operatori di questo settore.
La cura costante di tutti questi aspetti mantiene sempre vivo l’entusiasmo di portare avanti il CEDI Style.
Le nostre sedi
Via Fratelli Bandiera, 9, 80026 Casoria (NA)
Tel: 081 584 4781 - Email: info@cedispa.it
Strada della Fornace Vecchia, 6 - 61122 Pesaro
Tel: 0721 205866
Email: fabiobosi@cedispa.it
Via Lago di Chiusi, 4 - 65128 Pescara
Tel: 085 50899
Email: donatino.paolini@cedispa.it
Via Pisana, 35 - 50028 Barberino Tavarnelle (FI)
Tel: (+39) 055 807991
Email: daniela.dei@cedispa.it
Via Tommaso Affinito Condominio Vega 17-18 - Gricigniano 81030 (CE)
Tel: 081 503 4394
Email: vpiantoni@crdnapoli.it
ESPOSIZIONE
ORDINI CLIENTI 2021
CLIENTI ATTIVI
Referenze Trattate
La nostra filosofia
La nostra missione è quella di saper essere sempre un passo avanti con il cambiamento.
MISSIONE
La nostra visione è un requisito essenziale per lo sviluppo e la crescita aziendale.
La Nostra Visione
La CEDI è sinonimo di visioni e azioni a lungo termine, di continuità in termini di valori ed obiettivi; garantiamo da sempre elevati standard di qualità.
I Nostri Valori
La Nostra Famiglia
Massimo Bertamino
Responsabile commerciale
Luca Bertamino
Sergio Bertamino
Giuseppe Bertamino
La storia della famiglia Bertamino è strettamente legata a quella della sua impresa.
Negli anni ’60, Alberto Bertamino, padre di Giuseppe, Sergio, Massimo e Luca, attuali proprietari della Cedi, decide di trasformare la sua attività di utensileria in una ferramenta specializzata per mobili.
Dall’incontro con Ermanno Casoli, fondatore di Elica, nasce una collaborazione tra le due imprese, entrambe all’inizio del loro percorso. Purtroppo, nel ’75, Alberto viene a mancare prematuramente e i figli subentrano in azienda, con la madre Maria Cristina come fiduciaria per i ragazzi minorenni.
Nel 1978, l’incontro con Ariston segna l’inizio di un percorso nella distribuzione di elettrodomestici, nell’era Merloni.
Negli anni 2000, l’azienda decide di ampliare la propria offerta includendo i prodotti freestanding, reagendo al calo delle vendite dei combinati da incasso.
Questa intuizione porta alla creazione di due divisioni separate, poiché i canali di vendita seguono logiche differenti.
Nel 2005 inizia la collaborazione con Samsung.
Nel 2014 è stato avviato il progetto di espansione con l’apertura del magazzino di Pescara; nel 2019 è stato inaugurato un magazzino a Pesaro; infine, nel 2023, tramite l’acquisizione del Centro-Inox, storico distributore toscano, è stato realizzato il nuovo magazzino di Barberino Tavarnelle (FI).